Lifestyle

SUGGERIMENTI PER IL QUOTIDIANO

– Gli americani sono dei pacchiani e vanno matti per i loghi, il made in Italy soprattutto e gli outfit appariscenti. Io stile “less is more” non l’ha inventato un americano infatti
– Nel building di residenza c’è la sala lavanderia comune al piano terra con lavatrici e asciugatrici a monete (conservate sempre i quarti di dollaro perché poi vi servono per la laundry)

MIAMI, città multietnica del South Florida, USA, è una città giovane in continua crescita culturale e finanziaria a livello internazionale ed offre molteplici proposte di lavoro. L’etnia latino-americana di lingua Spagnola crea uno spontaneo bilinguismo anglo-ispanico che si alterna in base alle zone di Miami in cui ci si reca ed affascina turisti da tutto il mondo.

 

MIAMI BEACHES: molto famose le spiagge paradisiache di Miami che si estendono da Sunny Isles fino ad arrivare a South Beach, la parte più a sud dell’isola di MIAMI BEACH, frequentata da una variegata gioventù sportiva dai muscoli scolpiti e che ama la vita all’aria aperta. La spiaggia è libera ed attrezzata con impianti sportivi gratuiti, docce, bagni, dispenser con crema solare ed è sorvegliata dai Life Guards fino alle ore7pm e dalle forze dell’ordine 24h. Dopo la mezzanotte è vietato recarsi in spiaggia. Spiaggia e lungomare sono frequentatissimi e sicuri sia di giorno che di sera grazie all’alta sorveglianza costante day & night.

 

Quartiere di DOWNTOWN MIAMI che si snoda intorno a Flager Street, la strada più commerciale. Qui si trova il Metro Dade Center, centro dell’arte moderna con al suo interno il Museum of fine Arts.

 

METROMOVER, una metropolitana sopraelevata che cammina sulla zona centrale di Miami con vista sottostante davvero suggestiva!

La rete di trasporti pubblici detta “MIA” copre l’intera città fino a notte inoltrata ed è possibile acquistare il bus pass ricaricabile per maggior comodità.

 

IL CLIMA: Il clima sub-tropicale è caratterizzato da una assenza di sbalzi tra temperature diurne e notturne. Le temperature dei mesi di Luglio e Agosto vanno dai 29 ai 35 gradi con un tasso di umidità relativa intorno al 70%

Frequenti acquazzoni caratterizzano il mese di Agosto che innalzano il tasso di umidità. A tal proposito si consiglia di bere frequentemente acqua e smoothies, centrifugati di frutta, verdura e ghiaccio, che ripristinano le vitamine e i sali minerali.

Tutti gli ambienti al chiuso sono dotati di potenti sistemi di aria condizionata, è pertanto consigliato di munirsi di una sciarpina ed una felpa.

Si consiglia inoltre l’uso di creme con filtri solari anche se non si frequenta la spiaggia, onde evitare spiacevoli scottature alla pelle.

 

 

 

HAPPY HOLIDAY IN MIAMI BEACH

Contattateci per avere maggiori informazioni compilando il nostro form qui.